Menu
DE | IT | EN

Nordic Arena

Sede per eventi internazionali di sci di fondo

Non senza motivo Dobbiaco è annoverata tra le destinazioni turistiche preferite dagli sciatori di fondo. Come sede di gare internazionali di Coppa del Mondo, offre una serie di piste da fondo perfettamente curate.

Il pezzo forte è la Nordic Arena, con una lunghezza di 120 km. La pista offre agli sciatori non solo ottime piste battute, dove ci si può misurare con i migliori sciatori del mondo, ma anche un panorama mozzafiato.

Vi consigliamo di non perdere l’occasione di usare l’Arena anche nelle ore serali. Soprattutto quando c’è la luna piena vivrete un’atmosfera incantevole che di sicuro non dimenticherete facilmente. Da Natale l'Arena è aperta tutti i giorni dalle 18.00 alle 20.00.

La Nordic Arena è anche il punto di partenza di tanti meravigliosi percorsi di sci di fondo che vi faranno scoprire la zona circostante. Qui inizia infatti anche la pista che porta a Cortina, con una vista suggestiva sulle Tre Cime di Lavaredo.

Genauso ist die Nordic Arena aber auch Ausgangspunkt zahlreicher wunderschöner Langlaufrouten in die Umgebung. So beginnt hier unter anderem auch eine Loipe, die bis nach Cortina führt, vorbei am bezaubernden Drei Zinnen Blick.

Nordicarena in Toblach - Tour de SkiTour de Ski führt an der Nordicarena vorbeiAufstieg bei der Tour de Ski in ToblachBlick auf die Nordic Arena

 

Molti fondisti sono attirati a Dobbiaco soprattutto per gli importanti eventi che si svolgono nella Nordic Arena. Il Tour de Ski, che si svolge ogni anno nel mese di gennaio, apre le danze. La Gran Fondo Dobbiaco-Cortina invita non solo a guardare, ma anche a partecipare. Vedrete...durante la Vostra vacanza sciistica a Dobbiaco non avrete alcuna possibilità di annoiarvi.