Menu
DE | IT | EN

 

 

 

Sci alpinismo

Sci alpinismo in Alta Val Pusteria - immergersi in paesaggi incontaminati

Immergetevi nel paesaggio invernale incantato delle Dolomiti. Quando le cime sono coperte di neve e le condizioni sono ideali, non c'è posto migliore per escursioni di sci alpinismo e ciaspolate, circondati dalle montagne più famose del patrimonio mondiale dell'UNESCO.

Immersi nella bellezza delle vette, lasciate le Vostre impronte sulla neve. E una volta arrivati in cima la Vostra fatica sarà premiata con una vista mozzafiato sul paesaggio innevato. Al più tardi, durante la discesa attraverso la neve farinosa, Vi sembrerà di aver dimenticato tutti pensieri e le preoccupazioni della vita quotidiana.

Per escursioni guidate di sci alpinismo o ciaspolate Vi consigliamo di rivolgervi ai seguenti uffici: Globo Alpin, Bergführer Strobl LuisStauder Kurt und Fun Active tours.

Sci alpinisti nelle DolomitiSci alpinisti davanti alle Tre Cime di LavaredoPaessaggio invernaleMontagne coperte di neve

Le nostre proposte escursionistiche:

Da Prato Piazza al picco di Vallandro

Tra le escursioni di sci alpinismo o con le ciaspole più amate in Alta Val Pusteria bisogna annoverare quelle sul Picco di Vallandro All’arrivo godrete di una magnifica vista sulle Tre Cime di Lavaredo e sulle montagne circostanti. Sul Prato Piazza potrete poi riscaldarvi con un buon te caldo e una fetta di strudel di mele prima di ritornare a casa.
Altitudine: cà. 900
Difficoltà: media

Corno di Fana di Dobbiaco

Il giro sciistico del Corno di Fana inizia al Seiterhof sopra Dobbiaco e Vi porta lungo una via forestale verso il rifugio Bonner. Dopo aver attraversato un torrente, girate a sinistra (di solito è segnalato) e seguite il sentiero, fiancheggiando una malga non aperta al pubblico. Da qui, potete raggiungere diverse vette. Il Corno di Fana si trova sul lato destro. Se continuate a seguire il sentiero raggiungerete la croce di vetta. Potete tornare a valle attraverso lo stesso sentiero o seguendo le indicazioni per il rifugio Bonner. Potete anche salire dal rifugio stesso ma non è così bello come l’altro percorso che vi abbiamo descritto. Ci sono tanti sentieri escursionistici che portano al Corno di Fana, così è possibile raggiungere la vetta anche dalla valle Villgratental.
Altitudine: cà 1.100
Difficoltà: Facile
 

Potete trovare altre escursioni qui.