In inverno, molti fan degli sport invernali raggiungono Dobbiaco. Tra questi sono nomerosi coloro che partecipano ai molteplici eventi che non potete assolutamente lasciarvi sfuggire!
Manifestazioni
Natale sotto le tre cime 28.11.2025 – 06.01.2026
Scopri un luogo dall’atmosfera nostalgica dove in piccole casette nello stile del Grand Hotel Dobbiaco, potrai assaporare i profumi e i sapori della tradizione, il tutto in comodità e tranquillità.
Corteo dei Krampus più antica dell'Alto Adige festa a Dobbiaco, 07.12.2025
Assistete alla Sfilata tradizionale più antica dell'Alto Adige! San Nicolò scortato da un gruppo di circa 600 diavoli sfilerà dal parcheggio dietro la scuola media, passando per il viale San Giovanni fino al centro del paese. In centro, San Nicolò distribuirà poi piccoli doni ai bambini. Sarà garantita una zona protetta e transennata durante la sfilata.
Al termine si svolgerà una festa dai Krampus sotto ad un tendone riscaldato con possibilità di ristoro.
Dolomiti Balloonweek Dobbiaco, 06. – 11. gennaio 2026
Ogni anno in gennaio, in Alta Pusteria le mongolfiere diventano protagoniste. Dobbiaco, in tedesco Toblach, è il luogo dove si svolge la famosa manifestazione Dolomiti Balloonfestival, che merita di essere vista non solo dagli appassionati di volo in mongolfiera.
Gran fondo popolare Dobbiaco–Cortina, 17 e 18 gennaio 2026
Il primo giorno si affrontano i 42 chilometri da Fiames fino alla Nordic Arena di Dobbiaco in stile classico. Il secondo giorno si parte da Dobbiaco e si arriva nel centro di Cortina d’Ampezzo, percorrendo 32 chilometri in stile libero.
Olimpiadi Invernali Milano–Cortina ad Anterselva, 6 – 22 febbraio 2026
Vivi la magia olimpica dell’inverno ad Anterselva! Emozioni forti, sport sulla neve e momenti da brivido nel cuore delle montagne altoatesine.
Coppa del Mondo di Biathlon ad Anterselva, 14 – 17 gennaio 2027
Dal 14 al 17 gennaio 2027, Anterselva sarà di nuovo in festa! Non vediamo l’ora di condividere con voi le emozioni delle gare, quando la grande famiglia del biathlon tornerà a far tappa qui. Più che mai, gli atleti e le atlete avranno bisogno del vostro tifo, delle vostre reazioni, emozioni e della vostra passione. Restate sintonizzati – abbiamo in serbo alcune sorprese davvero spettacolari!



