Menu
DE | IT | EN

Eventi in inverno

In inverno, molti fan degli sport invernali raggiungono Dobbiaco. Tra questi sono nomerosi coloro che partecipano ai molteplici eventi che non potete assolutamente lasciarvi sfuggire!

 

Manifestazioni

 

Tour de ski Dobbiaco, 5.-6. gennaio 2021

Il Tour de Ski è una corsa a tappe di sci di fondo, che si disputa a cadenza annuale nell'Europa centrale a cavallo tra dicembre e gennaio. È organizzata dalla Federazione Internazionale Sci (FIS) e inserita nel calendario della Coppa del Mondo.

Coppa del mondo Anterselva, 21.-24. gennaio 2021

Dal 21 al 24 gennaio 2021, Anterselva sarà pronta a rivivere la consueta situazione eccezionale. Fate il tifo insieme a noi alle emozionanti gare, quando la grande famiglia del Biathlon si riunirà ancora una volta ad Anterselva! A causa del Coronavirus, le gare si svolgeranno questa volta senza spettatori. Ma non scoraggiatevi e rimanete sintonizzati. Oggi più che mai, i biathleti hanno bisogno del vostro sostegno, delle vostre reazioni ed emozioni e del vostro tifo. Contiamo tutti su di voi, noi troveremo il modo di portare il leggendario e tipico "Antholz feeling" a casa vostra - siate entusiasti, ci sono alcune iniziative spettacolari che vi aspettano.
Non puoi venire da noi? Allora verremo noi da voi!

Gran fondo Dobbiaco - Cortina,  23 - 24 gennaio 2021

Gran Fondo Dobbiaco–Cortina CLASSIC su un percorso di 42 km. In tecnica SKATING, su percorso di 32 km.

Corsa della Val Casies,  20 - 21 febbraio 2021

Qui si radunano ogni anno più di 30 nazioni per una delle più belle gare di sci di fondo dell’Alto Adige. Le distanze di 30 e 42 km saranno percorse in stile classico il sabato e in stile skating la domenica. Il sabato anche gli juniores possono confrontarsi nella MINI-Casies.

Dolomitenlauf, Lienz 23- 24. gennaio 2021

A Lienz e Obertilliach si incontrano numerosi corridori per la famosa gara Dolomitenlauf, il più avvincente evento fondistico dell’Austria. Nei 4 giorni si svolgono 7 gare su diverse distanze e livelli di difficoltà. Per questo motivo, principianti e professionisti si sentono qui a proprio agio. Dolomitenlauf: 60 o 25 km; Dolomitenlauf gara classica: 42 o 20 km; DolomitenSprint; Gara romantica a Lavant: 3 km; Maratona dei bambini: 4 km.

Dolomiti Balloonweek Dobbiaco, 08.-16. gennaio 2022

Ogni anno in gennaio, in Alta Pusteria le mongolfiere diventano protagoniste. Dobbiaco, in tedesco Toblach, è il luogo dove si svolge la famosa manifestazione Dolomiti Balloonfestival, che merita di essere vista non solo dagli appassionati di volo in mongolfiera.

Modelli di mongolfiere al Dolomiti Balloon FestivalScultura di neveTour de Sci a DobbiacoNightskiing